L’accompagnamento salariale

Questa soluzione, spesso definita payrolling, è destinata sia ai freelance che desiderano mantenere la propria indipendenza professionale sia alle imprese che non desiderano assumere nuovi collaboratori. Essa consente di instaurare una cultura aziendale e una dinamica tra le diverse forme di lavoro.

Il flexworker può proporre le sue prestazioni alla tariffa desiderata, quando e dove vuole, senza dover creare una società. Sarà retribuito per la durata della missione e beneficerà di tutte le prestazioni previdenziali a ciò connesse: assicurazione per perdita di guadagno in caso di malattia e di infortunio, previdenza professionale, indennità di disoccupazione, assegni familiari, …

L’impresa per parte sua potrà avvalersi dei servizi di un collaboratore che avrà selezionato in prima persona, senza doversi preoccupare delle procedure amministrative legate all’assunzione. Il collaboratore è assunto dalla nostra società. I suoi servizi saranno forniti a prestito per il tempo necessario, alle condizioni concordate. Sarà nostra cura occuparci di tutte le formalità, compresa la corresponsione della retribuzione. L’impresa cliente si vedrà fatturare unicamente le prestazioni fornite (le assenze saranno a nostro carico).

Volete conoscere meglio i nostri servizi?

Contattate un consulente e fissate un appuntamento

Contacter un conseiller

Scoprite i nostri servizi